COSSIGNANO – In occasione della celebrazione istituzionale della Festa della Repubblica, ieri, domenica 2 giugno, l’Amministrazione comunale ha deciso di proseguire nel solco della tradizione condividendo con i diciottenni di Cossignano questa ricorrenza.
La breve cerimonia si è tenuta presso la Sala comunale della Croce Azzurra.

Ai diciottenni è stata consegnata dal neo sindaco del Comune di Cossignano, dr. Giancarlo Vesperini, una copia della Costituzione come omaggio simbolico per esprimere la grande fiducia nei confronti delle nuove generazioni, affinché siano cittadini coscienti e consapevoli del loro ruolo nel Paese, assumendosi l’onere di preservare i principi fondamentali della Carta fondamentale, tramandati di generazione in generazione dai Padri costituenti, attraverso il risultato di un lungo cammino di fatti storici rilevanti e un grande sforzo della politica e della cultura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *