ACQUAVIVA PICENA – Domenica 2 giugno, in occasione della Festa dello Sport e della Festa della Repubblica Italiana, ad Acquaviva Picena si è disputato un torneo di pallavolo delle squadre appartenenti alla Società Volley Angels Project: Acquaviva, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio e la squadra Nova Volley Loreto. Un torneo nato dalla proposta del presidente della Volley Angels Project Sandro Benigni al vice sindaco e assessore allo sport Luca Balletta. Purtroppo le cattive condizioni meteo dei giorni precedenti il torneo hanno allarmato gli organizzatori che in seguito si sono decisi a cambiare il luogo dove si sarebbero sfidati i giovani partecipanti. Si era infatti programmato di giocare nel centro storico e all’interno della Fortezza di Acquaviva, invece poi tutto è convogliato nel Palazzetto dello Sport Comunale. Il torneo, patrocinato dal Comune di Acquaviva, ha visto la collaborazione anche dell’Associazione Palio del Duca e dell’Associazione Laboratorio Terraviva. Il sindaco di Acquaviva Rosetti ha premiato ogni squadra partecipante con i prodotti tipici del territorio acquavivano e ad ogni singolo ragazzo è stato consegnato un omaggio offerto dagli sponsor Lisciani Giochi e Tigotà. Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale di Acquaviva, agli sponsor e alla Croce Rossa Italiana.
Dopo l’ascolto dell’Inno Nazionale il sindaco Rosetti ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ai neo diciottenni.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *