Il presepe, stupore per l’anima
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizierà mercoledì 19 giugno il Corso Estivo di Presepismo 2019. Si terrà presso la parrocchia Madonna del Suffragio dalle ore 21:00, il corso si terrà: mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno. Il Corso di Presepismo, che va avanti da quindici anni, si dividerà in due parti: la prima parte prevede un saluto ai partecipanti e saranno spiegate le finalità del corso, la seconda parte prevede la realizzazione pratica di un piccolo presepe.
Roberto, uno degli insegnanti e sostenitore di questo corso ci ha raccontato l’importanza del presepe: uno stupore per l’anima: “Noi siamo un gruppo di amici appassionati del presepe, per noi il presepe ha un grandissimo valore cristiano.
A tenere questo corso ci saranno molti collaboratori, amici e anche simpatizzanti che ci daranno una mano. Io faccio parte anche dell’A.I.A.P. Italiana, Associazione Italiana Amici del Presepe, fondata a Roma nel 1953 da Angelo Stefanucci e Mario Mattia. Il presepe artigianale è una vera e propria opera d’arte che fa parte della tradizione, della cultura e della storia italiana, quindi qualcosa da conservare e da tenere caro. Per noi cristiani il presepe possiede un valore inestimabile, esso è un segno della nostra fede.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico di Roberto: 339/3990624.
Patrizia Neroni