GROTTAMMARE – Circa 450 bambini potranno beneficiare di un contributo sulle spese per i servizi educativi sostenute dalle famiglie nell’anno 2018/2019.

Con la presentazione del progetto “Al vostro fianco”, redatto dal responsabile dell’Area Servizi Sociali, dott. Igor Vita,  il Comune ha intercettato i fondi previsti nell’ambito del Programma regionale degli interventi per lo sviluppo del sistema integrato di educazione ed istruzione dalla nascita a 6 anni di età. La somma assegnata è di 138.413,38 €, da ripartire tra quanti ne faranno richiesta all’ufficio Servizi sociali, entro il 20 luglio. L’entità dei rimborsi sarà calcolata in base al valore Isee del nucleo familiare.

Le spese rimborsabili riguardano:
-i servizi di refezione scolastica rivolti ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia dell’IC Leopardi;
-le rette di frequenza del centro infanzia comunale “Pollicino” e del Centro infanzia privato “Baby azzurro”;
-le rette di frequenza della scuola dell’infanzia paritaria “Santa Maria” dell’Istituto Suore di Carità Santa Maria.

I moduli per l’inoltro delle istanze possono essere scaricati dal sito del Comune alla voce “avvisi” o richiesti all’ufficio Servizi sociali (I piano municipio).

E’ essenziale allegare alla richiesta l’attestazione del valore Isee. Con Isee fino a 7500 € è previsto il rimborso totale delle spese sostenute; con ISEE fino a 21.500 € sono previsti rimborsi dal 30% (Isee da 15.001 a 21.500), 50% (Isee da 10.001 a 15.000 €), 75% (Isee da 7.501 a 10.000 €) per le spese di refezione della scuola dell’Infanzia IC Leopardi, per le rette di frequenza dei nidi Pollicino (comunale) e Baby Azzurro (privato) e della scuola dell’infanzia paritaria Santa Maria.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *