SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La festa della Madonna della Marina è giunta a uno dei suoi momenti più suggestivi e significativi: la tradizionale processione in mare con la venerata immagine della Vergine, quest’anno ospitata sull’imbarcazione “Marcantonio II”. Presenti a bordo le autorità religiose, civili e militari della città. Dopo la preghiera recitata dal vescovo Carlo, il “Marcantonio II” è salpato, lasciando il porto accompagnata dallo sguardo dei fedeli e dei turisti assiepati numerosi sulle estremità dei moli e dal fragoroso scoppio dei fuochi d’artificio.

Come da tradizione, una corona d’alloro è stata gettata in mare nello specchio d’acqua davanti al porto e in quello davanti alla chiesa di San Francesco da Paola, in ricordo di quanti, per svolgere il loro civico dovere o per sostenere le proprie famiglie, hanno perso la vita in mare (si ringrazia don Guido Coccia, Parroco di San Benedetto Martire, per le foto scattate sul Marcantonio II durante la processione in mare). Il gesto è stato salutato dal suono festante di tutte le imbarcazioni che si sono unite al particolare corteo religioso.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *