GROTTAMMARE – Vacanze da anniversario quelle di Francesco e Teresa, da 50 anni villeggianti a Grottammare nel mese di agosto. La coppia residente a Napoli è stata ricevuta ieri a Palazzo Ravenna dal sindaco Enrico Piergallini.

Attirati nel palazzo municipale con un “tranello” architettato dai familiari, i due turisti partenopei si sono ritrovati a sorpresa nella Sala di Rappresentanza, dove il primo cittadino ha fatto loro omaggio di recenti e originali pubblicazioni che parlano di Grottammare: l’edizione di Pinocchio illustrata e ambientata da Francesco Colella nel borgo vecchio e il libro fotografico di Umberto Marconi.

Il breve colloquio è trascorso tra aneddoti di vita e ricordi di vacanze, trascorse rigorosamente sempre  a Grottammare, dove la coppia ha riferito di aver concepito il  secondo figlio.

“Turisti così fedeli sono sempre più rari – ha commentato il primo cittadino nel corso dell’incontro – un tempo fare le vacanze era anche un modo per riunire la famiglia e trascorrere del tempo libero insieme. Oggi, le vacanze sono altro. Tutto è più veloce e i soggiorni sono più brevi e si tende sempre a scegliere mete diverse ogni volta”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *