SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A San Benedetto del Tronto apre la Casa Editrice etica Mauna Kea,il nome e il logo nascono dal vulcano dormiente delle Hawaii,sacro agli indigeni e attualmente teatro di una lotta ambientalista. Saranno infatti l’ambiente, l’ecosostenibile e i diritti umani ad essere affrontati per primi nelle uscite imminenti della Mauna Kea.
Nel “cratere” del vulcano editoriale sono previsti autori stranieri, Nativi Americani e dizionari di lingue indigene. Tra i fondatori la scrittrice, giornalista e fotografa Raffaella Milandri, da anni si occupa dei diritti umani dei popoli ed è apparsa in molte trasmissioni televisive: “Tra le tante persone che scrivono libri, si annidano autori da best seller che aspettano solo di prendere il volo e che noi abbiamo intenzione di supportare in tutto e per tutto. La nostra ricerca si concentra su scrittori originali e di talento, dalle tematiche anche inusuali o legate ad un concetto di letteratura etica, che abbiano una valenza morale e di ispirazione positiva sui lettori”. Il mondo editoriale attualmente vede una moltitudine di libri in uscita e le case editrici in Italia sono quasi cinquemila. La Milandri aggiunge in proposito: “Come autore posso dire che è difficile trovare collaborazioni solide, contratti onesti e vedere riconosciuti i propri diritti. Saremo etici anche in questo: nel lavorare fianco a fianco con gli autori che selezioneremo. Inoltre, abbiamo intenzione di dare in donazione una parte degli utili a sostegno di campagne benefiche.
Il progetto prevede edizioni cartacee, ebook e audiolibri e non si esclude una collana di fumetti, ma non finisce qui: alla Mauna Kea lo sceneggiatore e scrittore Andrea Cacciavillani si occuperà anche di adattamenti cinematografici e per la tv di testi idonei”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *