RIPATRANSONE – I degenti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Ripatransone hanno ricevuto una gradita visita sabato 12 ottobre. Infatti il parroco di Ripatransone don Nicola Spinozzi si è recato nella struttura portando con sé la statua della Madonna di Fatima, giunta in pellegrinaggio in Città il giorno precedente (vedi QUI).
L’incursione di don Nicola, avvenuta poco prima dell’ora di pranzo, ha permesso agli anziani del centro di prendere parte alla grande festa che si stava tenendo a Ripatransone. Il sacerdote, con l’ausilio di un carrello, ha raggiunto le camere dei pazienti allettati e ha potuto condividere con loro un momento di preghiera.
La presenza della sacra immagine ha portato un sorriso e gioia agli ospiti della struttura come affermato da un’infermiera: «Alcuni di loro si sono profondamente commossi e noi, dipendenti e non, ci siamo commossi con loro. È stato veramente toccante vedere gli occhi di alcune persone, solitamente spenti, illuminarsi davanti all’immagine della Madonna di Fatima che è venuta a trovarli!».
Visibilmente commosso anche don Nicola che, ricordando quegli attimi, ha detto: «In questi giorni di festa per la Città di Ripatransone per la presenza della statua pellegrina della Madonna di Fatima abbiamo pensato di coinvolgere anche coloro che per motivi di salute non hanno potuto prendere parte ai momenti di preghiera in chiesa. È stato un gesto semplice verso coloro che sono oggetto di particolare attenzione da parte della Madonna come i deboli, gli anziani e gli infermi, nei quali, lo sappiamo, è presente misteriosamente e realmente Cristo sofferente. Abbiamo vissuto con i degenti della RSA dei momenti di preghiera molto intensi e sono contento di come queste persone abbiano accolto l’immagine della Madonna».
View Comments (1)
Grazie Don Nicola per aver portato la statua della Madonna di Fatima in pellegrinaggio per tutta la nostra amata Città!