DIOCESI – Il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, ha nominato Don Armando Moriconi e Don Silvio Giampieri, membri del consiglio presbiterale diocesano con decreto 83/2019.

Il can. 495 presenta una definizione del Consiglio presbiterale, che si traduce in una descrizione realistica. Esso è “un gruppo di sacerdoti che, rappresentando il presbiterio, sia come il senato del Vescovo, con il compito di coadiuvare il Vescovo nel governo della diocesi, a norma del diritto, affinché sia promosso, il più efficacemente possibile, il bene pastorale della porzione di popolo di Dio a lui affidata”. Per approfondire clicca qui

Leggi tutti i componenti del consiglio presbiterale diocesano: clicca qui 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • Giovanni
    24/10/2019 alle 17:09

    Due sacerdoti molto validi, sicuramente faranno bene in questo nuovo incarico.

  • Don Luigino
    26/10/2019 alle 08:21

    Un medico e un avvocato! ... il vescovo Carlo ha voluto un Consiglio Presbiterale “corazzato” per affrontare tutte le avversità! Buona strada “con l’occhio penetrante” del profeta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *