DIOCESI – “Anche quest’anno v’invitiamo ai “Sentieri di spiritualità per famiglie”, salire sul monte per vivere un tempo di grazia e “ricaricare le batterie della fede”, per poi discendere dal monte con un nuovo slancio d’amore”. Con queste parole si apre l’invito dell’Equipe diocesana di pastorale familiare per il prossimo ritiro che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre presso le Suore Teresiane di Ripatransone.
I responsabili informano che: “Anche il nostro Vescovo Bresciani ci incoraggia a coltivare la nostra spiritualità attraverso la lettera pastorale dove leggiamo: ‘Solo colui che è conquistato da Dio edifica la comunità ecclesiale. In caso contrario si hanno persone e comunità autoreferenziali, chiuse su se stesse e sui propri progetti, magari con una spiritualità intimistica che prende se stessa come misura di tutte le cose. Giona aveva un rapporto personale con Dio, ma voleva un Dio a propria misura, per questo si rifiuta davanti alla missione che Dio gli affida. Non si può pensare di destare la fame spirituale in altri senza coltivare la propria spiritualità. Troveremo la forza di trasmettere il Vangelo nel nostro mondo solo se saremo Chiesa che con gioia rende grazie a Dio per averlo incontrato e per questo lo adora’.
La quota di partecipazione comprende l’intero periodo (da sabato 16 novembre ore 9,30, al pranzo di domenica 17 compreso) ed è di Euro 60,00 per adulto ed Euro 30,00 per i bambini da 7 a 11 anni, presso le Suore Teresiane, piazzale A. Cellini n°5 a Ripatransone. Sarà a disposizione anche il servizio di animazione per i figli. Vi aspettiamo con gioia.”
Iscrizioni entro il 9 Novembre
INFO: Don Alfredo 347 1815718 – Marco e Anelide 347 8255179
0 commenti