Giuliano Marini, Coordinatore Diocesano

DIOCESI – Il mese scorso, il vescovo Carlo Bresciani ha presentato la lettera pastorale per l’anno 2019/2020, dove invitava tutto il popolo di Dio, presbiteri, religiosi e laici, ad essere inviati dallo Spirito a rendere testimonianza a Gesù con la propria vita. Ma soprattutto essere missionari, cioè portatori di Cristo dove non c’è, far conoscere Gesù a tutte quelle persone che ancora non hanno avuto il dono e la grazia di conoscerlo.
Il Movimento del Cursillos di Cristianità si sente particolarmente coinvolto e chiamato in causa in questa missione, perché quanto espresso dal vescovo Carlo, sono anche le finalità del Movimento: Evangelizzare!

A questo proposito il Movimento dei Cursillos sta organizzando il 70° Cursillo di Cristianità per Donne, che si svolgerà a CASA GIOIOSA di Montemonaco dal 7 al 10 Novembre.

Ma cos’è un Cursillo di Cristianità?
Il Cursillo di Cristianità è un piccolo ritiro spirituale di tre giorni, dove ci si ‘ferma’ dalla routine quotidiana, per mettersi in ascolto della Parola di Gesù… e ascoltando anche sorelle che daranno testimonianza del proprio vissuto di vita camminando accanto a Lui.
Spiegare cos’è un Cursillo di Cristianità non è facile, perché un cursillo si deve vivere e parteciparci è la migliore risposta ad una semplice spiegazione.
L’invito è rivolto a tutte le donne di buona volontà.
La rettrice Aurora insieme a delle sorelle laiche, a padre Renato, padre Ernesto e Don Gabriele, attenderanno a braccia aperte, a Casa Gioiosa giovedì 7 novembre, dalle ore 18.00/18.30, tutte le sorelle che risponderanno a questa chiamata!

De Colores!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *