Giuliano Marini, Coordinatore Diocesano
DIOCESI – Il mese scorso, il vescovo Carlo Bresciani ha presentato la lettera pastorale per l’anno 2019/2020, dove invitava tutto il popolo di Dio, presbiteri, religiosi e laici, ad essere inviati dallo Spirito a rendere testimonianza a Gesù con la propria vita. Ma soprattutto essere missionari, cioè portatori di Cristo dove non c’è, far conoscere Gesù a tutte quelle persone che ancora non hanno avuto il dono e la grazia di conoscerlo.
Il Movimento del Cursillos di Cristianità si sente particolarmente coinvolto e chiamato in causa in questa missione, perché quanto espresso dal vescovo Carlo, sono anche le finalità del Movimento: Evangelizzare!
A questo proposito il Movimento dei Cursillos sta organizzando il 70° Cursillo di Cristianità per Donne, che si svolgerà a “CASA GIOIOSA“ di Montemonaco dal 7 al 10 Novembre.
Ma cos’è un Cursillo di Cristianità?
Il Cursillo di Cristianità è un piccolo ritiro spirituale di tre giorni, dove ci si ‘ferma’ dalla routine quotidiana, per mettersi in ascolto della Parola di Gesù… e ascoltando anche sorelle che daranno testimonianza del proprio vissuto di vita camminando accanto a Lui.
Spiegare cos’è un Cursillo di Cristianità non è facile, perché un cursillo si deve vivere e parteciparci è la migliore risposta ad una semplice spiegazione.
L’invito è rivolto a tutte le donne di buona volontà.
La rettrice Aurora insieme a delle sorelle laiche, a padre Renato, padre Ernesto e Don Gabriele, attenderanno a braccia aperte, a Casa Gioiosa giovedì 7 novembre, dalle ore 18.00/18.30, tutte le sorelle che risponderanno a questa chiamata!
De Colores!