Il Papa ha nominato nuovi membri e consultori del Pontificio Consiglio della Cultura. A darne notizia è la Sala stampa della Santa Sede.
Diventano infatti nuovi membri del citato dicastero pontificio i cardinali: card. Baltazar Enrique Porras Cardozo, amministratore apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis di Caracas, arcivescovo di Mérida (Venezuela); card. Jozef De Kesel, arcivescovo di Mechelen-Brussel, ordinario militare per il Belgio e  presidente della Conferenza episcopale del Belgio; card. Joseph William Tobin, arcivescovo di Newark (U.S.A.), superiore di Turks and Caicos (Gran Bretagna); card. Luis Francisco Ladaria Ferrer, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ad essi si aggiungono i monsignori: mons. Jose S. Palma, arcivescovo di Cebu (Filippine); mons. Gerard Tlali Lerotholi, arcivescovo di Maseru (Lesotho); mons. Marian Florczyk, vescovo di Limata, ausiliare di Kielce (Polonia); mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale (Italia).

Il Papa, inoltre, ha nominato Consultori del Pontificio Consiglio della Cultura mons. Tamás Toth, segretario della Conferenza episcopale ungherese; Jacques de Longeaux, professore della Facoltà di Teologia Notre-Dame di Parigi (Francia); padre Eric Salobir, docente di Comunicazione digitale presso l’Università Cattolica di Parigi (Francia); padre Paolo Benanti, docente di Morale e di Bioetica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni (Italia); suor Dominica Dipio, professoressa di Letteratura presso la Makerere University di Kampala (Uganda); suor Patricia Murray, segretaria dell’Unione internazionale delle superiore generali (Irlanda); Mariella Mascitelli, architetto specializzata in architettura ed arte per la liturgia (Italia). Completano l’elenco Roberto Battiston, docente di Fisica Sperimentale presso l’Università di Trento (Italia); Stefano Paleari, docente di Analisi dei Sistemi Finanziari presso l’Università degli Studi di Bergamo, Commissario Straordinario di Alitalia (Italia); Maud de Beachesne-Cassanet, responsabile del Dipartimento di Arte Sacra della Conferenza episcopale francese; Daniele Pasquini, presidente del Comitato territoriale di Roma del Centro sportivo italiano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *