ACQUAVIVA / MONSAMPOLO – Lo scorso 15 novembre si è tenuto al Palacongressi di Rimini la dodicesima edizione del convegno internazionale dal titolo “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale”. Un’occasione per riflettere sui grandi temi dell’inclusione, della disabilità e dell’interculturalità e per affrontare i
cambiamenti che caratterizzano la società e la scuola di oggi.
“Per una scuola sempre più diretta verso l’inclusione globale”: questo è stato leitmotiv che ha spinto le docenti delle classi IV della scuola Primaria di Stella di Monsampolo all’ideazione di un artefatto coinvolgente per i ragazzi. L’obiettivo principale era quello di ideare uno strumento per estinguere i comportamenti sbagliati e rinforzare quelli positivi come la puntualità, l’esecuzione dei compiti e del lavoro di classe. L’artefatto è stato, poi, selezionato da una giuria nella rosa dei vincitori del concorso 2019 Officina Inclusiva dal titolo “100 teste, 100 cappelli e 100 modi per fare inclusione”.
Vivissimi i complimenti alle docenti e agli alunni premiati da parte della dirigente, di tutto il personale
scolastico e delle famiglie di Monsampolo.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Per informazioni e contatti:
Dirigente scolastica, Dott.ssa Flavia Maria Teresa Valentina Cannizzaro
http://www.iscdecarolis.gov.it/
Tel: 0735 764270 -Tel.0735/764610
e-mail: apic80800a@istruzione.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *