SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia, la Pastorale Famigliare e il Centro Aiuto alla Vita hanno organizzato un lieto incontro al Biancazzurro di San Benedetto del Tronto per vivere insieme un momento di preghiera e per scambiarsi gli auguri in prossimità del Natale del Signore.

Un momento al quale hanno preso parte i volontari e le famiglie che hanno usufruito dei servizi a disposizione nel Centro, ma come ha spiegato il presidente del Centro Famiglia Nicola Farinelli è stata l’occasione per sentirsi davvero un’unica famiglia: “Questa è un momento festoso che organizziamo da alcuni anni, al quale partecipano anche le associazioni e gli enti che con noi collaborano durante l’anno, sia locali sia della diocesi di Ascoli Piceno. Un momento di festa nella fede e un modo piacevole di incontrarsi tra amici”

Durante la preghiera, le riflessioni hanno sottolineato l’importanza del presepe e di quello che esso rappresenta, del mistero della nascita di Gesù e dell’Amore del Padre che si è fatto uomo per l’umanità. Si è pregato anche per la pace nel mondo. Il momento di preghiera è stato intervallato da brani musicali eseguiti dalla Picenorchesta, diretti dal M° Alessio Giuliani, un gruppo di musicisti formatisi per sostenere alcuni progetti benefici a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Presente alla serata anche il Vescovo Carlo Bresciani insieme ai responsabili della Pastorale Famigliare della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Marco e Anelide Mori e don Alfredo Rosati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *