X

La Vergine Lauretana unisce i Marchigiani nel mondo

La Delegazione Pontificia comunica che, dopo essere rientrata a Fiumicino da Buenos Aires con un volo Alitalia, la statua della Vergine Lauretana destinata ad essere ospitata nei più importanti aeroporti dei cinque continenti durante l’intero anno giubilare, è arrivata ieri, alle ore 18:30, sempre con volo AZ, all’Aeroporto Internazionale  “Governador André Franco Montoro” di San Paolo, in Brasile, dove è stata accolta dal Vescovo di Guarulhos, Mons. Edmilson Amador Caetano.

L’arrivo della Virgo Lauretana in Brasile, dove rimarrà fino al 26 dicembre prossimo ha suscitato, così come già accaduto in Argentina, molto fervore e attesa anche nella numerosa comunità di marchigiani emigrati o discendenti da marchigiani. Le varie Associazioni infatti, alla notizia della Peregrinatio Mariae, si sono immediatamente mobilitate, invitando i tanti membri a cogliere l’occasione per rinnovare insieme la propria fede e la propria appartenenza alla comunità marchigiana d’origine.

Con l’occasione si segnala che è disponibile sul canale “Santa Casa Loreto” di You Tube il report delle prime due tappe della Peregrinatio Mariae in Italia (Aeroporto di Pescara) e nel mondo (Aeroporto di Buenos Aires):

Redazione: