Molti volontari di Azione cattolica sono scesi in piazza e nelle parrocchie per organizzare oltre 200 punti di distribuzione dei “Cuori di cioccolato” in occasione della raccolta fondi per la ricerca di Telethon, raccogliendo sino a questa mattina 150.000 euro.

Matteo Truffelli, presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, stamani, è intervenuto in diretta alla Maratona Telethon 2019, in corso sulle reti Rai, per testimoniare e festeggiare la nascita dell’alleanza tra Azione Cattolica e Telethon, che – ha ricordato Truffelli – “rappresenta una straordinaria occasione per offrire un ulteriore contributo alla costruzione di quel Bene comune che per le donne e gli uomini di Ac è obiettivo primario”. Attraverso l’alleanza con Telethon – ha sottolineato nel suo intervento il presidente dell’Ac – “ci è data la possibilità di stare accanto alle tante famiglie del nostro Paese che spesso anche in solitudine affrontano la disabilità, la malattia di persone care, sostenendole e sostenendo la ricerca scientifica”. “Un dono di relazione che intendiamo far crescere”. Infine, il presidente Truffelli ha voluto segnalare che “già oggi, sono molte le realtà parrocchiali e diocesane di Azione cattolica impegnate ad amplificare e appoggiare le attività di Telethon messe in campo, e quello che Telethon metterà in campo in futuro, perché si possa far crescere la fiducia, accendere una luce di speranza in tutte quelle famiglie che sperimentano il buio della malattia e hanno diritto a un futuro migliore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *