SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna anche quest’anno il suggestivo presepe vivente proposto da Fides Vita.
Il 25 dicembre, ovvero il giorno di Natale, il presepe prende vita a San Benedetto del Tronto nella traversa di Piazza Matteotti, e precisamente in via Gallo, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Il giorno successivo, 26 dicembre, il presepe vivente viene proposto ad Ascoli Piceno a Piazza Sant’Emidio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

Papa Francesco, lo scorso 1 dicembre, in concomitanza con la sua visita a Greccio, ha pubblicato la Lettera Apostolica “Admirabile signum” per soffermarsi proprio sul significato e sul valore del presepe. “Rappresentare l’evento della nascita di Gesù – ha scritto il Papa – equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. (…) «La vita infatti si manifestò» (1 Gv 1,2): così l’apostolo Giovanni riassume il mistero dell’Incarnazione. Il presepe ci fa vedere, ci fa toccare questo evento unico e straordinario che ha cambiato il corso della storia”. E proprio questo è l’intento che anima gli organizzatori nel favorire a chiunque un gesto gratuito e curato fin nei minimi dettagli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *