SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella chiesa di Cristo Re di Porto d’Ascoli, genitori e bambini della scuola dell’infanzia San Giacomo Apostolo e sezione primavera dell’istituto Divino Amore di Porto d’Ascoli hanno raccontato i colori della Pace, tra canti e danze.
Dietro a questo evento c’è il lavoro lungo e paziente delle suore e delle maestre che, già dalla sezione primavera, si sono impegnate a trasmettere come la Pace sia il frutto della gentilezza, che si impara fin da subito e che ritroviamo nei gesti di ogni giorno. La Pace nasce dai “grazie”, dai “per favore” e dai “scusa”, parole che difendono la “salute” dei nostri rapporti sociali, e tutelano la “tenuta nel tempo” dei nostri rapporti affettivi, come ha detto Papa Francesco.
Anche i genitori hanno lavorato sodo per uno spettacolo in sinergia con quello dei bimbi: prove di canto settimanali durate mesi, lottando contro stanchezza e impegni quotidiani, proprio a dimostrazione di come la Pace va costruita, ogni giorno, in ogni scelta, con fortezza e pazienza.
L’istituto del Divino Amore di Porto D’Ascoli ospita da quasi 50 anni la scuola d’infanzia San Giacomo Apostolo che da qualche anno, è cresciuta aprendo anche la sezione primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.
0 commenti