SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella chiesa di Cristo Re di Porto d’Ascoli, genitori e bambini della scuola dell’infanzia San Giacomo Apostolo e sezione primavera dell’istituto Divino Amore di Porto d’Ascoli hanno raccontato i colori della Pace, tra canti e danze.

Dietro a questo evento c’è il lavoro lungo e paziente delle suore e delle maestre che, già dalla sezione primavera, si sono impegnate a trasmettere come la Pace sia il frutto della gentilezza, che si impara fin da subito e che ritroviamo nei gesti di ogni giorno. La Pace nasce dai “grazie”, dai “per favore” e dai “scusa”, parole che difendono la “salute” dei nostri rapporti sociali, e tutelano la “tenuta nel tempo” dei nostri rapporti affettivi, come ha detto Papa Francesco.

Anche i genitori hanno lavorato sodo per uno spettacolo in sinergia con quello dei bimbi: prove di canto settimanali durate mesi, lottando contro stanchezza e impegni quotidiani, proprio a dimostrazione di come la Pace va costruita, ogni giorno, in ogni scelta, con fortezza e pazienza.

L’istituto del Divino Amore di Porto D’Ascoli ospita da quasi 50 anni la scuola d’infanzia San Giacomo Apostolo che da qualche anno, è cresciuta aprendo anche la sezione primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *