- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sabato il sambenedettese Fr. Carlo Benigni sarà ordinato sacerdote

Di Lorenzo De Angelis

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla notizia dell’ormai imminente ordinazione diaconale di Francesco Antenucci, si aggiunge un ulteriore motivo di gioia per la diocesi di San Benedetto del Tronto: un nuovo sacerdote a servizio della Chiesa Universale e si tratta di Fra Carlo Benigni.
Classe 1987, orginario di San Benedetto del Tronto, dopo aver maturato la sua fede grazie al servizio pastorale nella parrocchia di origine di San Benedetto Martire e vivendo un cammino di discernimento personale alla luce della Parola di Dio, è entrato nell’Ordine dei Frati Minori nel 2011 ed ha vissuto la professione solenne il 30 giugno 2018, a Treia, nel Santuario SS. Crocifisso. Da qualche anno presta servizio nella fraternità “Terra Giovani” dei Frati Minori delle Marche a Loreto per la pastorale giovanile, vocazionale e delle famiglie.
Il suo percorso di fede e il suo desiderio di servire totalmente il Signore lo hanno portato a sentire la chiamata al sacerdozio: dopo essere stato ordinato diacono il 1 Giugno 2019 presso il Duomo di Fabriano, ora Fra Carlo si appresta ad essere ordinato sacerdote il 1 Febbraio presso il santuario del Cuore Immacolato di Maria in Valdragone nella Repubblica di San Marino insieme ad altri 2 fratelli con cui ha condiviso tutto il percorso vocazionale e di consacrazione.

Inoltre, domenica 9 Febbraio alle ore 11.00 nella Chiesa di San Benedetto Martire presiederà la sua prima messa e sarà una grande gioia per la comunità parrocchiale e diocesana.
Fr. Carlo assicura la sua preghiera per tutta la diocesi, perchè la Terra che ha donato alla Chiesa questo nostro fratello sia sempre benedetta dal Signore, e ci saluta con la benedizione che amava fare San Francesco: “Abbiate fiducia nel Signore ed Egli avrà cura di voi”.

Siamo tutti invitati a pregare per questo figlio della nostra diocesi affinché possa continuare a donarsi al Signore ed ai fratelli, che gli saranno affidati, con la gioia e la forza che lo hanno sempre contraddistinto.