SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso con grande soddisfazione di studenti e docenti del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto il Progetto Neve che ogni anno, com’è ormai diventata tradizione, porta sulle piste circa cinquanta ragazzi dell’istituto per far loro acquisire la pratica dello sci alpino e nello stesso tempo stimolare la conoscenza ed il rispetto della montagna.

Quest’anno la meta è stata Falcade che con i suoi paesaggi maestosi, 60 km di piste e tanto sole ha ottimamente accolto il gruppo del liceo sambenedettese. A rendere più varia la settimana ha contribuito l’incontro con Massimiliano Ossini che ha permesso ad un gruppo di giovani studenti esperti, accompagnati dal professor Massimo Mancini, di partecipare alla trasmissione Linea Bianca, andata in onda sabato 1 febbraio alle ore 14 su Rai1.

Nel corso delle riprese del programma, che ha raccontato le tradizioni e mostrato il panorama mozzafiato delle vette dolomitiche, gli studenti del Liceo Rosetti hanno potuto apprezzare le tipicità locali e hanno condiviso con la troupe le varie fasi di realizzazione del servizio televisivo che può essere rivisto al link https://www.raiplay.it/video/2020/01/linea-bianca—falcade-1a0c1bd1-517d-4a9e-8ba0-4f23e475df4b.html.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *