Il Papa è arrivato con qualche minuto di anticipo all’Aventino, per presiedere l’assemblea di preghiera nella forma delle “Stazioni”, un’antichissima tradizione della Chiesa di Roma che fa memoria dei martiri, durante il tempo di preparazione alla Pasqua. Nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, è iniziato un momento di preghiera, cui fa seguito la processione penitenziale verso la basilica di Santa Sabina, a cui partecipa anche il Santo Padre, nel breve percorso a piedi che separa i due luoghi di culto.

Alla processione  cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i padri domenicani di Santa Sabina ed alcuni fedeli. Al termine della processione, nella basilica di Santa Sabina, il Santo Padre Francesco presiede la celebrazione dell’Eucarestia con il rito di benedizione e di imposizione delle Ceneri, che dà inizio al tempo di Quaresima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *