DIOCESI – Pubblichiamo la riflessione del parroco di Cristo Re, Don Gian Luca Rosati, pubblicato sul blog Gioia e Pace

Cari amici,
in questi giorni stiamo tutti cercando di vivere in modo responsabile e civile questa situazione di emergenza dovuta al diffondersi del CORONAVIRUS.

Cerchiamo di evitare i luoghi affollati e di mantenerci in contatto con le persone care e con i vicini di casa tramite telefono o messaggio. Incoraggiamoci a vicenda, preghiamo gli uni per gli altri e stiamo in comunione spirituale con tutti.

Confidiamo in Dio e speriamo!
Soprattutto preghiamo per Papa Francesco, per il nostro Vescovo Carlo e per tutti i Vescovi
: essi, infatti, hanno ruoli di grande responsabilità nei confronti del gregge che gli è stato affidato e hanno bisogno di tutto il nostro sostegno e di tutta la nostra simpatia e affetto in un momento tanto delicato!

Preghiamo per i nostri governanti nazionali, regionali, provinciali e locali, in particolare preghiamo per il presidente della Repubblica Mattarella e per il presidente del Consiglio Conte, per il Ministro della Salute Speranza e per tutti i politici: chiediamo al Padre e al Figlio di illuminarli con la grazia dello Spirito Santo perché esercitino la loro responsabilità di governo in modo vero, buono e giusto e prendano le decisioni necessarie per il bene nostro e di tutto il Paese!

Preghiamo per il personale medico, per gli infermieri e per tutti gli ammalati e per i loro cari. Preghiamo per tutti gli uomini e le donne che abitano con noi questa terra perché possano vivere nel rispetto e nell’amore reciproco e fare così la volontà di Dio, che noi cristiani conosciamo molto bene: “Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente, e il tuo prossimo come te stesso” (Lc 10, 27)!

Tutto questo noi cristiani possiamo farlo sempre:
a casa o in Chiesa,
in tempi di pace e in tempi di guerra,
in tempi di salute e in tempi di malattia,
nella buona e nella cattiva sorte!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *