CUPRA MARITTIMA – Da pochi giorni in libreria (dopo essere stato presentato a dicembre 2019) per i caratteri della Zefiro una nuova “magia” di Antonio De Signoribus: L’Uovo di cavalla!.
Il libro,il quinto, di Antonio De signoribus, filosofo, scrittore, giornalista, nonché uno dei massimi e appassionati studiosi nazionali di Cultura orale, specialmente della fiaba popolare, si compone di ben 65 racconti e propone un viaggio non solo nella cultura orale delle Marche, ma anche del centro Italia.

Il libro propone una esplorazione intorno al fantastico, all’incantamento, allo stupore, alle situazioni magiche o ironiche, o comiche, ma anche intorno alle superstizioni, alle credenze, ai sortilegi, e alle paure di quel tempo lontano e difficile. Il libro di ben 200 pagine si dipana su sette tracciati narrativi. Eccoli: incubi, paure ed altri brutti pensieri. Amori, principesse e sortilegi. Storielline, facezie ed altre amenità. Astuti e creduloni, cornuti e imbroglioni. Casi strani, eroici, bizzarri. Ecco le streghe.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *