Il pane non ama mangiarlo, ma impastarlo”. Si intitola così l’ultima novità editoriale di Controvento Aps: si tratta di una raccolta di articoli messi insieme da due sacerdoti don Maurizio Patricello e don Marco Pozza, con la prefazione di mons. Nunzio Galantino.

Il volume è dedicato a don Fortunato Di Noto, il prete fondatore di Meter che vive nelle “periferie digitali” impegnato nella lotta al crimine della pedofilia e della pedopornografia.

“Siamo orgogliosi – afferma Laura Borgognoni, responsabile del settore editoriale dell’associazione – di avere l’opportunità di schierarci a fianco di don Fortunato e della sua associazione Meter in questa missione difficilissima che soprattutto negli ultimi mesi ha rivelato dei retroscena inimmaginabili nelle alte sfere del potere internazionale e che ha portato a migliaia di denunce e di arresti”.
Il libro sarà disponibile tra pochi giorni e sarà possibile acquistarlo tramite l’associazione Controvento e l’associazione Meter. Il ricavato andrà a sostenere l’attività di entrambe le associazioni. “La Casa editrice Controvento, arte cultura e società, con generosità, – sottolinea don Di Noto – ha ritenuto di pubblicare questa raccolta di articoli (2007-2020) di don Maurizio Patriciello e di don Marco Pozza, sacerdoti italiani, che raccontano l’impegno nella tutela per l’infanzia che, per dono di Dio, per vocazione e missione evangelica, cerco di svolgere per dare voce alle sofferenze dei piccoli”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *