MONTEPRANDONE – Domenica 20 e lunedì 21 settembre i monteprandonesi saranno chiamati alle urne per il referendum costituzionale e per l’elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale.  A Monteprandone gli aventi diritto al voto sono 10.248, di cui 5.094 maschi e 5.154 femmine.

I seggi istituiti sono due. Questa la loro ubicazione e le sezioni corrispondenti: scuola Borgo da Monte, via Borgo da Monte, Monteprandone per le sezioni 1 e 2; scuola Benedetto Croce, piazza dell’Unità, Centobuchi per le sezioni 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10.

La votazione si svolgerà dalle 7 alle 23 di domenica 20 e dalle 7 alle 15 di lunedì 21 settembre. E’ necessario esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento.

Nel rispetto delle norme anti Covid, nei seggi è obbligatorio indossare correttamente la mascherina coprendo naso e bocca, la mascherina dovrà essere abbassata soltanto davanti al Presidente per il riconoscimento se richiesto, mantenere le distanze  di  un  metro  durante la fila e rispettare la segnaletica orizzontale, evitare assembramenti dentro e fuori i seggi, igienizzare le mani all’ingresso dei seggi e prima e dopo aver preso le schede elettorali e la matita.

E’ vietato accedere al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5 °C; qualora si sia in quarantena perché positivi al COVID19 o in isolamento domiciliare per contatto con positivi o si sia stati a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni.

Chi avesse smarrito la tessera o avesse esaurito gli spazi a disposizione per la timbratura può recarsi in Comune per chiedere una nuova tessera. Venerdì 18 e sabato 19 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, resterà aperto l’ufficio elettorale della Delegazione Comunale, in via delle Magnolie, a Centobuchi. Mentre per l’intero periodo di apertura dei seggi dalle 7 alle 23 di domenica 20 settembre e dalle 7 alle 15 di lunedì 21 settembre, è possibile recarsi presso la Delegazione Comunale a Centobuchi oppure presso gli uffici comunali di via Limbo n. 1 a Monteprandone.

Il Comune ha organizzato il servizio di trasporto per consentire l’espressione del voto e rendere più agevole il raggiungimento dei seggi elettorali da parte degli elettori con difficoltà motorie. Il servizio funzionerà nella giornata di domenica 20 settembre, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19,  per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonicamente, possibilmente entro le ore 18 di sabato 19 settembre oppure direttamente domenica 20 settembre al n. 0735.710827.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *