CUPRA MARITTIMA – L’associazione musicale “Amadeus” dopo la pausa estiva si prepara a riaprire l’anno scolastico con i corsi di musica. A Cupra Marittima, già da anni è diventata un’istituzione affermata nel contesto cittadino e nelle realtà limitrofe per la crescita musicale dei ragazzi.
Diffondere la musica in modo capillare valorizzando i giovani talenti è sempre stato l’obiettivo dell’associazione “Amadeus” che da oltre trent’anni, ha contribuito alla formazione di quasi tutti i musicisti locali. Ruolo fondamentale della scuola di musica è sempre stato quello di preparare gli allievi agli esami in conservatorio per il conseguimento di titoli riconosciuti.
Con l’avvio del nuovo anno scolastico il presidente dell ‘Amadeus Amadio Lara riaprirà i corsi musicali con una grande novità: una nuova sede rinnovata e più confortevole con locali insonorizzati dove far musica sarà un piacere. I corsi offrono la possibilità di studiare e approfondire diversi strumenti: dal violino al pianoforte, dalla chitarra alla batteria, dal sax al clarinetto e da quest’anno anche un corso di pianoforte moderno. Per una formazione musicale completa, volta a soddisfare le esigenze più diverse, l’associazione “Amadeus” mette a disposizione docenti preparati anche nel campo dello studio e dell’impostazione della voce e una lezione gratuita organizzando giorni e orari in accordo con gli iscritti. Oltre alla musica d’insieme, per suonare e divertirsi come in una vera band, la novità del nuovo anno scolastico consisterà nel corso di composizione per cimentarsi a scrivere musica . L’amore per Bach e Beethoven non conosce tempo. Può nascere durante l’infanzia, ma anche a cinquant’anni, infatti per scoprire il fascino delle loro composizioni non esiste limite di età. Per questo l’associazione musicale “Amadeus” apre i corsi a tutti, presso la sua nuova sede di Cupra Marittima in corso Vittorio Emanuele N°47 con uno staff di docenti professionisti, che seguiranno scrupolosamente tutte le novità sulla didattica e la gestione degli spazi secondo i nuovi protocolli di sicurezza previsti dai DPCM.