SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emidia Croci, detta Teresa, ha compiuto 100 anni il 3 novembre ed ha ricevuto gli auguri telefonici del sindaco Pasqualino Piunti a nome di tutti i suoi concittadini sambenedettesi.

Nata da una famiglia di grandi sarti, Teresa rimane orfana di padre a nove anni. A 20 anni si fidanza con il coetaneo Achille che pochi mesi dopo parte per la Guerra con la divisa della Marina. Il loro grandissimo amore sopravvive a quegli anni bui e difficili e, dopo la fine del conflitto, Teresa e Achille coronano il loro sogno sposandosi. Nascono Maria Pia, Ascanio e Anna Maria.

Mentre Achille, che verrà a mancare nel 2008, è impegnato nel duro lavoro di marittimo, Teresa cresce i suoi figli con cura e amore, dividendosi tra il mestiere di sarta, di mamma e successivamente di nonna. Negli anni arrivano infatti ben sette nipoti a cui dedica tutta se stessa. Disponibile con tutti, ha sempre dimostrato grande altruismo e coraggio ma anche sensibilità e riservatezza insieme ad una forte fede interiore.

“Nonostante la malattia, è un dono meraviglioso averti con noi – scrivono oggi i figli – Ringraziamo Dio che ci ha donato la gioia di aver avuto una mamma come te, così bella, dolce e premurosa, che ha donato amore senza riserve ad ognuno di noi”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *