“Mancano pochi giorni all’inizio dell’Avvento e gli strumenti che Missio Ragazzi ha ideato per far vivere ai più piccoli le settimane di preparazione al Natale con un’attenzione speciale alla missione, sono pronti e a disposizione”. Le comunica la Fondazione Missio, organismo pastorale della Cei, attraverso il sito www.missioitalia.it. Si tratta della Cometa d’Avvento e Natale e della Novena dei ragazzi missionari, “entrambe a disposizione dei catechisti, educatori, sacerdoti per le attività di gruppo, oppure dei genitori per la preghiera in famiglia”. “Quest’anno le difficoltà generate dalla pandemia da Covid-19 hanno reso tutto più difficile. Ma – si legge – la proposta di Missio Ragazzi assicura a tutti occasioni per non dimenticare di tenere il cuore e gli occhi aperti sul mondo e lo sguardo rivolto a Gesù”.
La Cometa d’Avvento e Natale – ordinabile al Segretariato di Missio Ragazzi (e-mail: ragazzi@missioitalia.it) che provvederà a spedirla all’indirizzo postale fornito – “è un percorso di preghiera e impegno che comincia il 29 novembre, con la prima domenica d’Avvento, e si conclude il 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore e Giornata missionaria dei ragazzi”. Si intitola “Un mondo in attesa” ed è un gioco-attività. La Novena dei ragazzi missionari – ritirabile al proprio Centro missionario diocesano o scaricabile qui https://www.missioitalia.it/wp-content/uploads/2020/11/Novena-integrale.pdf – accompagna i nove giorni che precedono la festività del Natale. In linea con il tema della Giornata missionaria dei ragazzi di quest’anno, il titolo coincide con lo slogan scelto: “Orchestriamo la fraternità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *