DIOCESI – Comincerà oggi, mercoledì 25 novembre, la formazione nazionale in e-learning del Progetto Policoro.

Quest’anno si svolgerà online in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19. Il primo appuntamento sarà dedicato al tema “L’arte di (farsi) accompagnare: dall’aiuto all’accompagnamento”, a cura del professor Silvano Petrosino. La parola chiave di quest’anno sarà, infatti, l’accompagnamento. E il docente declinerà questo tema nella relazione educativa. Secondo incontro online, in programma, giovedì 3 dicembre, dalle 17.30, sul tema: “Venticinque anni e sentirli….: l’accompagnamento nel tempo e nei luoghi della fragilità umana”. A parlarne sarà don Bruno Bignami, che del progetto Policoro è responsabile nazionale. L’indomani, venerdì 4 dicembre, dalle 17.30, “la staffetta partigiana con le ruote bucate”, una intervista a Rosy Bindi sulla figura di Tina Anselmi, che quest’anno è stata scelta come testimone. Bindi racconterà la sua esperienza al suo fianco.

Ricordiamo che la missione del Progetto Policoro, presente anche nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, è quella di costruire ponti tra i giovani e il mondo del lavoro. Attraverso la cura delle delle relazioni, capaci di favorire l’attivazione di reti tra le realtà territoriali, è possibile analizzare il territorio ecclesiale e sociale per conoscere le opportunità di accesso al mondo del lavoro. Competenze e informazioni, rete e formazione a una nuova cultura del lavoro.

Info:
Animatore: Remigio Giannetti
Sede: Caritas Diocesana
Città: 63074 San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Email: diocesi.sanbenedetto@progettopolicoro.it

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *