GROTTAMMARE – La Città di Grottammare  “incontra” lo storico Marco Revelli, venerdì 4 dicembre, per la “prima” degli  appuntamenti culturali delle “Giornate della Partecipazione”.
Archiviati gli incontri con i cittadini, la rassegna apre gli eventi organizzati in collaborazione con l’associazione “I luoghi della scrittura”.
L’iniziativa, infatti, si svolgerà in diretta streaming sulle pagine Facebook Città di Grottammare e dell’associazione Radio Incredibile e sul canale YouTube di Radio Incredibile, che curerà la messa on line per la regìa di Valeria Tassotti. Il collegamento avrà inizio alle ore 18.

Sociologo e politologo, Marco Revelli insegna Scienza della politica all’Università del Piemonte orientale. L’incontro, dal titolo “Popolo e Populismo”, si prefigge di stimolare riflessioni sulla politica e sulla democrazia, argomenti che lo storico ha approfondito e condiviso in numerosi studi e pubblicazioni.

Interverranno: il sindaco Enrico Piergallini,  la consigliera delegata alla Partecipazione  Stefania Fares, Pier Paolo Fanesi dell’ufficio Partecipazione e Silvio Venieri dell’associazione “I luoghi della scrittura”.

A gennaio i successivi incontri. Attese personalità di spicco, per una visione anche internazionale dei temi affrontati, come annuncia la consigliera Fares: “Anche in tempo di Covid, l’Amministrazione non  rinuncia agli incontri visti come momenti di approfondimento sui temi della democrazia e della Partecipazione. In programma per questa edizione ci saranno, a gennaio, Michela Mercuri, giornalista esperta di Medio Oriente, a febbraio ospiteremo Gherardo Colombo, giurista, e Luciano Violante, ex politico e accademico. Stiamo lavorando anche su altri appuntamenti, in particolare, sulla presenza a maggio di Gianrico Carofiglio, scrittore, ex magistrato ed ex senatore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *