ASCOLI PICENO –  Uno Scooter elettrico, una Tv da 43 pollici, un quadro del pittore Claudio Angelini e poi biciclette, percorsi benessere, macchine da caffè e numerosi buoni per visite oculistiche, servizi dal parrucchiere e ristoranti. La storica Lotteria della Befana dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo non si fa intimorire dal Covid e propone una edizione 2020 che fa volare sul web desideri e progetti. “Sì, perché con i fondi che riusciremo a raccogliere – spiega la presidente Uici territoriale, Gigliola Chiappini – realizzeremo una cabina di registrazione per libri e musica dedicata ai nostri soci”.

Giunta alla tredicesima edizione, la Lotteria quest’anno sbarca online con una serie di dirette web molto divertenti e partecipate per la vendita dei biglietti. “Uno degli appuntamenti più attesi – sottolinea la presidente – è per domenica 13 dicembre quando celebreremo Santa Lucia con una edizione speciale della diretta, a cui è possibile partecipare dalla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/Unione-Italiana-Ciechi-di-Ascoli-Piceno-e-Fermo-101088836943845)”.

“La Lotteria – prosegue Gigliola Chiappini – è un’importante fonte di sostentamento per le attività dell’Unione Ciechi e Ipovedenti: i fondi che raccogliamo ogni anno ci permettono di garantire servizi e tutelare le persone con disabilità visiva. Per noi questo appuntamento ultradecennale è una risorsa fondamentale. Quest’anno il nostro sogno è realizzare una cabina di registrazione per permettere di rendere accessibile la cultura attraverso la lettura di testi e l’ascolto di brani musicali”.

I biglietti possono essere acquistati online, ogni lunedì alle 19.00 attraverso le dirette Facebook, telefonicamente allo 0736.250133 o direttamente in sede, in via Copernico, 8 ad Ascoli Piceno. L’estrazione è prevista per il 6 gennaio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *