GROTTAMMARE – L’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2019 richiama nuovamente il Consiglio comunale sugli scranni.
L’ adempimento è previsto dalla contabilità degli enti locali introdotta nel 2017 e consiste in un documento che tiene conto anche delle risultanze economiche e patrimoniali delle “società partecipate” del Comune, che sono enti individuati sulla base di determinati requisiti normativi.
Per effetto di recenti modifiche di legge, quest’anno, la Fondazione Pelagallo è esclusa dalle società rientranti nel bilancio consolidato. L’elenco aggiornato comprende dunque la CIIP spa, ATA Rifiuti, Piceno Consind, AATO 5 Marche Sud.
Nella proposta di approvazione che verrà sottoposta all’assise, l’operazione di consolidamento rileva un valore dell’attivo pari a 62.095.574,05 €, con un risultato di esercizio di -1.004.766,52 €.
La seduta si terrà venerdì pomeriggio. La registrazione dei lavori sarà pubblicata successivamente nel canale Comune di Grottammare di You Tube dove sono visibili tutte le precedenti riunioni del Consiglio comunale.
0 commenti