DIOCESI – Oggi, domenica 20 dicembre, il Diacono Galliano Ciccarelli è tornato alla casa del Padre.
In questo giorni Galliano era ricoverato presso l’ospedale di Giulianova.
Tra i vari incarichi Galliano era anche Incaricato Diocesano per la Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia e Pro Rettore dell’Abbazia di “Santa Maria in Montesanto” nel Comune di Civitella del Tronto.
L’Abbazia di Santa Maria in Montesanto, di cui Galliano era pro rettore, grazie al suo impegno e al suo amore per quel luogo, era stata riaperta al culto e alla celebrazione dei sacramenti, tornando così fruibile ai tanti fedeli che, per visitarla, arrivano anche da paesi lontani.
Don Stefano Iacono , tra i più stretti amici del diacono Ciccarelli nel ricordarlo scrive: “Grazie caro Padre, perché per me eri più di un Padre! Mi hai sempre insegnato la Via di Gesù e Maria senza se e senza ma! Grazie caro Padre perché in ogni occasione da quando ci conosciamo, dai tempi degli studi in seminario mi sei stato sempre vicino con i tuoi consigli e con la tua saggezza!
Grazie caro Padre perché mi hai insegnato che in ogni circostanza bisogna essere forti e mai mollare, infatti sei stato un grandissimo combattente innamorato tutto di Dio della Sua Chiesa e della tua famiglia!
Che la Vergine Maria Assunta si Montesanto, che tu hai tanto amato, possa ora accoglierTi per sempre in quel Paradiso che sempre hai creduto e sperato!
Caro Galliano ti prego con tutto il cuore stammi ancora vicino come un Padre e dal Cielo sostieni e aiuta anche Tua moglie Onelia e i tuoi figli Giovanni e Antonietta.
Arrivederci in Paradiso caro Diacono don Galliano! Mi mancherai tantissimo!”
L’intera diocesi esprime le più sentite condoglianze ai familiari.
A breve informeremo sul giorno del funerale.
0 commenti