Prof. Fernando Palestini

DIOCESI – Papa Francesco, ricordando che il 2020 è stato caratterizzato soprattutto dalla grave crisi sanitaria del Covid-19, nel messaggio per la 54^ Giornata Mondiale della Pace che oggi celebriamo esorta così noi cristiani: “Questi e altri eventi, che hanno segnato il cammino dell’umanità nell’anno trascorso, ci insegnano l’importanza di prenderci cura gli uni degli altri e del creato, per costruire una società fondata su rapporti di fratellanza. Perciò ho scelto come tema di questo messaggio: La cultura della cura come percorso di pace. Cultura della cura per debellare la cultura dell’indifferenza, dello scarto e dello scontro, oggi spesso prevalente”.

La pace dipende anche e soprattutto da ciascuno di noi. Noi cristiani siamo chiamati a farci carico delle debolezze dell’uomo e della società con gesti quotidiani di accoglienza, di mitezza, di non-violenza, di perdono, di cura.

Chiediamo a Maria, la madre di Dio, di imprimere nei nostri cuori il dono della pace per avere così la forza di trasmetterlo ai nostri fratelli.

 

ANIMAZIONE LITURGIA GIORNATA MONDIALE DELLA PACE 1 GENNAIO 2020

Papa-francesco_20201208_messaggio-54giornatamondiale-pace2021

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *