GROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare sarà ente ospitante per i Giovani del Bando del Servizio Civile 2020/2021 e avrà la possibilità di dare quest’opportunità a ben 17 persone di età compresa tra i 18 e i 28 anni (basta non aver compiuto il 29.mo anno il 15 Febbraio giorno di scadenza previsto):

*10 posti nell’ambito Assistenza per il Progetto “Il Cuore del Medio Adriatico” di cui 2 sono riservati a Giovani con minori opportunità, relativi alla bassa scolarizzazione (a chi ha al massimo la Licenza Media e non oltre);

*6 posti nell’ambito Assistenza per il Progetto “Insieme per donare il cuore ai miseri” di cui 1 è riservato a Giovani con minori opportunità, relativi alla bassa scolarizzazione (a chi ha al massimo la Licenza Media e non oltre);

*1 posto nell’ambito Protezione Civile per il Progetto “S.I.R.E. Sistema Integrato Risposta Emergenza”

Il Servizio Civile è un’esperienza di 12 mesi a 25 ore settimanali, che il Ministero delle Politiche Sociali compensa con 439,50€ al mese. Consente ai Giovani di svolgere un’azione straordinaria all’interno di una Misericordia che li accoglie, li aiuta a crescere, a formarsi, a socializzare e a rendersi utili per i bisognosi della comunità. E’ anche un avvicinamento al mondo del lavoro, in quanto il Servizio Civile prevede, oltre al servizio attivo, anche Corsi di Formazione, tirocini nei ruoli assistenziali e di pronto intervento previsti dai 3 Progetti.

La domanda va presentata on-line – sito suggerito: https://www.misericordie.it/bando-giovani-2020

La scadenza di presentazione è il 15 Febbraio 2021 entro le ore 14.

Suggeriamo, prima di presentare la domanda, di chiamare il n. cell. 345/8309752 e di fissare un incontro informativo preliminare alla Misericordia per presentare la domanda in modo esauriente.

Che aspetti? Cogli al volo questa grande occasione!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *