GROTTAMMARE – In continuità con “La giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, la Coldiretti di Ascoli Piceno ha donato all’associazione “I Care” di Grottammare 5 pacchi di alimenti raccolti grazie alla collaborazione con Campagna Amica.
Attraverso il suo legame col territorio ed i mercati locali, Campagna Amica si fa carico di non sprecare gli alimenti altamente deperibili dell’ortofrutta.
Tramite loro produttori, distributori e rivenditori e grazie alla collaborazione di Coldiretti “I Care” è in grado di integrare gli aiuti che ricevono dalle altre donazioni di “Cacciatori di Briciole”, e l’associazione così riesce ad aiutare fino a 60 famiglie.
Il presidente Bruni afferma: “Queste iniziative possono dare la tranquillità a tante persone, ogni contributo ne può aiutare esponenzialmente altre ancora.
Sostenendo questo genere di attività, si dà modo a molte famiglie di trovare nella propria casa un pasto, mantenendo la propria dignità ed evitando ulteriore spreco di cibo (ricordiamo che altrimenti verrebbe buttato).
Ogni piccola azione può avere grandi ripercussioni verso il prossimo e verso la Terra.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *