Nelle sue previsioni, l’Ocse indica una crescita del Pil globale al 5,6% per l’anno in corso, una revisione al rialzo di oltre l’1% rispetto alla proiezione del dicembre 2020 e del 4% nel 2022. È quanto emerge dall’ultimo Interim Economic Outlook dell’Ocse.
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico prevede che la produzione mondiale raggiungerà i livelli pre-pandemici entro la metà del 2021, ma il il ritmo e la durata del recupero dipenderanno dalla corsa tra i vaccini e le varianti emergenti del virus.
Per quanto riguarda l’Italia, l’Ocse rivede la stima sul Pil per il biennio 2021-22. Dopo aver segnato un -8,9% nel 2020, il Pil italiano è atteso cresca del 4,1% nel 2021 con una revisione al ribasso dello 0,2% rispetto alle previsioni di dicembre. Aggiornata anche – questa volta al rialzo – la stima del Pil italiano per il 2022, che dovrebbe essere pari al +4% (0,8 punti in più rispetto alla stima precedente).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *