GROTTAMMARE – Nata il 19 Marzo 1971, proprio nel giorno della Festa del Papa’, la Torrefazione Bianchini supera il traguardo dei 50 anni di attività.
Dopo alcuni anni di esperienza presso la rinomata Torrefazione Paradisi di San Benedetto del Tronto, seguendone l’intera filiera produttiva, il suo fondatore, Giovanni Bianchini, decise di avviare la ditta artigianale che oggi passa alla seconda generazione.
La prima Torrefazione era sita in Via Cantieri a Grottammare e di quel periodo è rimasto il ricordo del profumo emanato dal caffè che si stava tostando, inebriando tutto il quartiere. Adesso si trova lungo la statale in Via Bernini 138, mantenendo sempre la scelta di essere artigiani, seguendo direttamente le loro produzioni.
Limitando i passaggi dalla raccolta al consumo, riescono a selezionare per i loro clienti produzioni di caffè verde di altissima qualità, lontane dal consumo convenzionale, assicurando nicchie di mercato ad aromi altrimenti poco conosciuti e difficili da commercializzare.
Ogni chicco di caffè passa tra le loro mani e sotto i loro occhi, il profumo ne racconta la bontà. Da oltre 50 anni la Torrefazione Artigianale Bianchini produce il proprio caffè con tecniche che richiedono un continuo controllo manuale e visivo delle varie fasi di tostatura. La cura e la passione tramandate dall’azienda familiare (la moglie Rita Mascaretti e il figlio Luca) permettono di offrire un caffè ricco di aromi, dal valore unico.
0 commenti