Ma non solo. Dai controlli sul territorio effettuati dalle Forze dell’Ordine, infatti, abbiamo rilevato che, a dispetto dei divieti imposti, continuano a verificarsi episodi di prolungata aggregazione in luoghi pubblici che mettono in serissimo rischio la salute di tutti noi. A causa di questi pochi che non rispettano le regole, sono costretto a disporre la chiusura dei parchi pubblici e l’interdizione alle aree verdi presenti sul territorio comunale.
A partire dalle ore 18 di oggi 1° aprile 2021 fino alle ore 8 del 12 aprile 2021 sarà vietato accedere nei seguenti parche pubblici: della Conoscenza, “Il Boschetto”, via Amendola e via Saba e tutte le aree verdi comunali.
E’ una misura estrema, su cui ho meditato a lungo e che ho condiviso con tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale, una scelta necessaria a frenare i contagi. Da parte delle Forze dell’Ordine ci sarà un rafforzamento dei controlli nei luoghi pubblici su tutto il territorio nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.
Per quanto riguarda i luoghi privati, mi rimetto alla responsabilità di tutti i cittadini e faccio un appello: cerchiamo di non approfittare della deroga prevista in questi giorni dai decreti governativi. Se andiamo in visita a casa di parenti, facciamolo in sicurezza, non abbassiamo la guardia, cerchiamo quanto più possibile di indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e igienizzare le mani. Sono convinto che solo il senso di responsabilità ci aiuterà ad evitare un ulteriore incremento dei contagi nel nostro territorio.