Armadio dei piccoli e Azione Cattolica insieme per aiutare i più bisognosi


DIOCESI
– L’Azione Cattolica Diocesana è coinvolta in prima linea nel sostegno alle famiglie che hanno a carico figli da 0 a 14 anni. Infatti gli aderenti all’AC stanno promuovendo una campagna di raccolta di materiale utile per bambini e ragazzi che saranno aiutati per il tramite dell’Armadio dei Piccoli, una realtà caritativa della quale abbiamo già avuto modo di parlare (si veda QUI).

Abbiamo chiesto a Stefania Mantovani, responsabile dell’Armadio dei Piccoli di San Benedetto di spiegarci meglio questa iniziativa: «Da diversi anni sono responsabile dell’Armadio dei Piccoli di San Benedetto e allo stesso tempo anche della distribuzione del vestiario presso la Caritas Diocesana. La Caritas Diocesana e lArmadio dei Piccoli, come è normale che sia fra realtà che offrono un servizio alle persone più bisognose, collaborano in modo molto stretto. Alla Caritas ho avuto modo di conoscere e collaborare con Lorenzo Felici, Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, che mi ha proposto di poter fare questa iniziativa di solidarietà a favore dell’Armadio dei Piccoli. Abbiamo ovviamente accolto con piacere questa proposta ed è nata poco prima di Pasqua questa sorta di maratona fra tutte le parrocchie che hanno l’Azione Cattolica al loro interno. Man mano ci stanno portando le varie cose che hanno raccolto: ieri è arrivato il materiale raccolto dall’AC di Cristo Re, domani quello dell’AC della Madonna del Suffragio, mentre sono già arrivate le raccolte da parte dell’AC di San Benedetto Martire, San Pio X, di Martinsicuro, Villa Rosa e di Acquaviva. Lorenzo ci ha chiesto di quale materiale avessimo più bisogno per la distribuzione e abbiamo stilato una piccola lista che comprende pannolini, prodotti per l’igiene, body, lenzuolini, cremine, ecc.

Sono molte le famiglie che ci chiedono aiuto: attualmente a San Benedetto assistiamo 380 famiglie. In questo momento stiamo dando una certa priorità all’occorrente che serve per i bimbi appena nati che nell’ultimo periodo sono particolarmente numerosi. La nostra azione di supporto però si svolge a 360 gradi verso la fascia di età 0-14 per cui forniamo anche vestiti, carrozzine, attrezzature, kit scolastici, kit nascita. I beni più richiesti e di cui in questo momento abbiamo più bisogno sono pannolini, creme per cambio pannolino, prodotti per l’igiene, intimo, omogeneizzati, materiale scolastico.

Chiunque volesse sostenere l’Armadio dei Piccoli può farlo
– visitando il sito web
– visitando la pagina facebook  L’Armadio Dei Piccoli
– contattando l’Armadio dei Piccoli: 3207166942
– indirizzo L’Armadio Dei Piccoli”  Via Veneto 1 San Benedetto del Tronto

AddThis Website Tools
Nicola Rosetti:
whatsapp
line