GROTTAMMARE – Alloggi popolari, è in corso la raccolta delle domande finalizzate alla formazione della nuova graduatoria di assegnazione.  Le richieste vanno presentate in Comune entro il 5 luglio, compilando il modello predisposto, in distribuzione presso il Punto di accesso al piano terra della sede comunale, nei seguenti orari : dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oltre a martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Il modulo è disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Grottammare  www.comune.grottammare.ap.it alla sezione: Avvisi e bandi di Concorso.

Nella stessa sezione è consultabile il bando integrale che riporta i requisiti necessari per poter essere ammessi nella graduatoria di assegnazione e che devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda (dal richiedente e/o dai componenti del nucleo familiare) e debbono permanere al momento dell’assegnazione e successivamente nel corso della locazione.

Tra i requisiti, va tenuto a mente il valore ISEE riferito al reddito del nucleo familiare percepito nell’anno 2019, che non deve essere superiore a € 11.744.  Tale limite è aumentato del 20% per le famiglie mono-personali, ovvero pari ad € 14.092,80.

Allo scadere del bando (che per i cittadini italiani residenti all’estero è posticipato al 20 luglio), si terrà l’istruttoria  volta alla formazione della graduatoria provvisoria di assegnazione, con la quale si verificano le condizioni di ammissibilità delle domande e si attribuiscono i punteggi sulla base delle dichiarazioni e della documentazione prodotta. A tal fine, il Comune richiederà direttamente agli interessati eventuali chiarimenti e/o l’integrazione di documentazione mancante nella domanda, fissando un termine perentorio di 15 giorni per la loro presentazione. La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà: per i requisiti previsti per l’accesso, l’esclusione della domanda; per gli altri casi, la mancata attribuzione del punteggio.

La graduatoria definitiva sarà approvata con determinazione dirigenziale pubblicata all’Albo pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune.

La graduatoria ha validità di due anni dalla data di pubblicazione all’Albo pretorio online, trascorsi i quali decade automaticamente.

L’assegnazione avverrà in base alla disponibilità degli alloggi. Il canone di locazione è determinato dall’Erap Marche – Presidio di Ascoli Piceno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *