SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 22 maggio il monumento al Pescatore sarà illuminato di azzurro in occasione dell’iniziativa “Luci sulla sclerosi tuberosa” promossa dall’Associazione Sclerosi Tuberosa – APS in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione su questa malattia.

La sclerosi tuberosa complessa è una sindrome neurocutanea che si verifica in 1 su 6000 bambini, è una malattia cronica che colpisce il sistema nervoso centrale e può causare l’interruzione dei segnali tra il cervello, il midollo spinale e i nervi ottici portando a una vasta gamma di sintomi. E’ una patologia ancora sconosciuta ai più e molte sono le difficoltà che le persone che ne sono affette e i loro familiari riscontrano al livello di tutele sociali. Per questo motivo nel mese di maggio l’associazione ogni anno promuove attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi a sostegno della ricerca.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *