SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Educativo “La Contea” è ormai da qualche anno una viva realtà sanbenedettese immersa nella zona collinare di Santa Lucia. Grazie alla sinergia di alcuni enti del terzo settore, è diventato luogo di incontri e di rinascita per coloro che vogliono partecipare alla costruzione di un “mondo buono”, prendendosi cura della natura e di uno spazio verde aperto a tutti.
La Contea è infatti diventato strumento principale per assolvere all’obiettivo educativo della cooperativa sociale Hobbit, ovvero quello di accompagnare e di sostenere soggetti in situazioni di svantaggio in un percorso di inserimento nel mondo del lavoro. Ogni giorno in questo luogo vengono accolte ed accompagnate persone che hanno bisogno di essere reintrodotte nella vita sociale e lavorativa cittadina.
Attività come la manutenzione del verde, l’orticoltura e la cura degli alberi da frutto, l’allevamento degli animali da cortile e l’apicoltura, la pulizia e manutenzione edile delle strutture del centro, sono occasione per i tutor-operai di accompagnare i soggetti coinvolti in un nuovo percorso di vita lavorativa.
Come si possono sostenere queste attività? Un aiuto che chiede la cooperativa sociale Hobbit è appunto quello di sostenere questo terreno aperto a tutti, con un contributo a costo zero: donare il vostro 5×1000, affinché questa opera educativa non si fermi, anzi progredisca.
Un gesto a costo zero, per un luogo a chilometro zero aperto a tutti!
Dona il tuo 5×1000 alla Hobbit s.c.s. : 01546350677
0 commenti