ACQUAVIVA PICENA – De.Co. acronimo di Denominazione Comunale, è un progetto voluto e realizzato dall’Amm.ne Com.le al fine di tutelare i prodotti enogastronomici e non, del paese di Acquaiva Picena. Le peschette dolci dei forni “Massicci e Vulpiani” e “Acquaviva” di Camela”, la Rievocazione Storica “Sponsalia” ormai giunta alla XXXIV edizione grazie all’Associazione Palio del Duca e infine le “Pajarole” dell’Associazione Laboratorio Terraviva, sono stati ritenuti idonei a ricevere il riconoscimento De.Co. dalla Commissione composta dal sindaco Pierpaolo Rosetti presidente, dal consigliere Piera Rossi, da Luigi Torquati del ristorante “Il grillo”, da Enrico Troiani del ristorante “La paesana” e da Francesco Sgariglia del ristorante “Casolare Azzurro”, che ieri si è riunita presso il municipio.
Con una manifestazione degna di questo conferimento verranno consegnati ufficialmente gli attestati alle attività. L’Amministrazione ci tiene a sottolineare che “Questo è solo l’inizio di un progetto di marketing territoriale che potrà includere altri prodotti del nostro ricco territorio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *