MARTINSICURO – Dopo una prolungata inattività causata dalla pandemia riprendono gli eventi socio-culturali organizzati dal comitato di Quartiere “Tronto” presso la casetta Truentina sita sul lungomare nord di Martinsicuro. Il primo evento estivo, intitolato “Negli occhi di Stela…l’Infinito”, si terrà sabato 3 luglio alle ore 21:00.

Ripartiamo con l’esposizione di quadri della giovanissima pittrice Stela, che il “Quartiere Tronto” ha voluto omaggiare a due anni dalla sua scomparsa” sottolinea il Presidente del Comitato Cosimo Damiano Iurlaro. “Con questa esposizione vogliamo sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche pregne di significato raffigurate nei suoi dipinti dall’artista utilizzando varie tecniche pittoriche che la giovane pittrice ha fatto proprie”.

Nel corso della serata interverranno: il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Martinsicuro Pinuccia Camaioni; il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei comitati di quartiere Umberto Tassoni; il Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi; le professoresse Francesca Di Eleonora e Emanuela Gabrielli; la madre di Stela, Loreta Dodoli e la giovane Federica Francia che intratterrà la serata con alcuni brani. Modera Sara Palladini. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *