Lunedì 12 luglio, nella splendida cornice della Vedetta Picena e del Castello di Grottammare, avrà luogo la registrazione della seconda scena del lungometraggio liberamente tratto dal film “State buoni se potete” di L.Magni.

Ragazzi affetti da disabilità continueranno a lavorare alacremente e con tutta la dedizione a questa bellissima “impresa”, recitando assieme ad interpreti locali e non, del teatro amatoriale, con un cast di oltre 50 elementi di tutte le età.

Progetto promosso dall’ “Associazione XMano – famiglie unite nella disabilità” di San Benedetto del Tronto insieme alla “Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno” con la collaborazione dei Comuni di Grottammare e di Acquaviva Picena. Un ringraziamento alla Città di Grottammare, partner dell’iniziativa fin dai suoi primi passi e per la concessione degli spazi.

Da supporto a questo film, moltissime Associazioni e Volontari, come la nostra Lido degli Aranci, che da subito ha creduto in questo progetto e nel suo ideatore, Franco di Pancrazio, grande amico della stessa ormai da molti anni. A loro va tutto il ringraziamento per questo servizio offerto in maniera gratuita.

Concludiamo anche questa volta, con il pensiero di San Filippo Neri: “Il Signore è buono, perché non dovrebbe essere contento di vedere i suoi figli ridere? È la tristezza che ci fa chinare il capo e non ci permette di guardare al Cielo. Bisogna pertanto combattere la tristezza e non la giocondità ma soprattutto: “State Buoni se potete!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *