Oggi, dalle ore 9, si svolgerà una sessione straordinaria del Consiglio episcopale permanente, in videoconferenza. I lavori – informa oggi l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei -prevedono una condivisione sul “cammino sinodale”, avviato dalla 74ª Assemblea generale secondo quanto indicato da Papa Francesco e proposto in una prima bozza della Carta d’intenti presentata al Santo Padre.

Il Consiglio permanente, in base a quanto stabilito dalla mozione votata dall’Assemblea generale, ha “il compito di costituire un gruppo di lavoro per armonizzarne temi, tempi di sviluppo e forme, tenendo conto della Nota della Segreteria del Sinodo dei vescovi del 21 maggio 2021, della bozza della Carta d’intenti e delle riflessioni di questa Assemblea”. Sabato 10 luglio verrà diffuso il comunicato finale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *