Di Giuseppe Mariucci,
MONTELPARO – Nel Santuario Agreste di Santa Maria in Camurano di Montelparo si è celebrata la Cerimonia della Prima Comunione di Greta e Sofia.
Il Priore-Parroco di San Michele Arcangelo, Fra Emanuele D’Aniello, l’ha qui impartita durante la Santa Messa.
Le comunicande, emozionatissime, erano state preparate a dovere all’evento dalle catechiste Federica e Francesca. Erano qui presenti tutti gli altri bambini che, durante l’anno, avevano anche loro frequentato l’oratorio: al termine della cerimonia hanno cantato tutti insieme accompagnati alle chitarre da Angelo e Cristian della corale “Petrocchini” (che anche qui ha dato il meglio per la buona riuscita della cerimonia)!
Al termine della messa i genitori, Greta, Sofia e le catechiste sono intervenuti per ringraziare!
Questi sono solo alcuno passi:
Genitori: “…La preparazione alla Prima Comunione delle nostre bambine ci ha aiutati a crescere nella fede insieme a loro….. Possiate vivere, ogni giorno l’amicizia con Gesù con emozione e gioia!”
Sofia: “Caro Gesù, grazie di essere venuto nei nostri cuori…..”
Greta: “…eccoci Gesù, ti abbiamo aperto la porta del nostro cuore… con te vicino nulla ci sembrerà impossibile…!”
Federica: “Greta e Sofia, con questo dono vi affidiamo alla nostra dolcissima Maria, mamma di tutte le mamme!….lasciatevi prendere per mano da Lei…….”.
Francesca: “Signore Gesù, passo dopo passo Greta e Sofia hanno affidato a te il loro cuore…..possiate anche voi sempre orientarvi verso Gesù come lui ci ha insegnato!”
Non poteva mancare, per l’occasione, la bellissima e coinvolgente omelia di Fra Emanuele!
0 commenti