di Giuseppe Mariucci

 

Alla presenza di un numeroso e attento pubblico, la presentazione dei libri delle scrittrici montelparesi (Patrizia Baglioni e Letizia Dorinzi), come da tempo prevista, è avvenuta!

Dopo un saluto a loro e ai presenti da parte del Sindaco di Montelparo Marino Screpanti, il presidente dell’Associazione Culturale “Il Murello” Giuseppe Mariucci ha presentato Patrizia e Letizia con una breve storia del loro excursus di vita e artistico, non mancando di sottolineare le loro origini e l’orgoglio dei compaesani per questo importante impegno culturale riconosciuto già anche ad alto livello!

Ha iniziato la serata Patrizia presentando i suoi libri: “Il colpevole è il Koala” e “Moby-Storia di un’amicizia”.

Francesca Mariucci, vicepresidente dell’Associazione Culturale, ha provveduto, in un intermezzo anch’esso di grande presa, a far conoscere meglio l’opera di Letizia Dorinzi “La verità è una cosa liquida” dando poi, alla stessa Letizia, la parola.

Ogni scrittrice si è raccontata e ha cercato di far conoscere al meglio la propria opera leggendo anche alcuni passi significativi, dei libri presentati: storie coinvolgenti ed emozionanti!

È stato quello di questa sera un altro evento che ha messo ancora una volta in evidenza la grande portata artistica e culturale di un paese come Montelparo che, anche nelle sue minuscole dimensioni, continua a sorprendere e ad essere presente nei più svariati settori!

L’Associazione Giovanile di Volontariato “Il Chiostro”, che unitamente all’Associazione “Il Murello” e con il patrocinio del Comune di Montelparo ha organizzato l’evento, ha offerto in fine, ai presenti, un’ottima merenda a base di pizza.

E quindi, grazie anche alle carissime Patrizia e Letizia, Montelparo vola sempre più in alto!

I romanzi sono a disposizione nelle librerie, nei siti specializzati internet e, a Montelparo, nel “Bar Enzo” e presso il parrucchiere “Claudio Funari”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *